passione cinema e teatro

la comunità dedicata ad attori e registi emergenti

con questo forum non voglio assolutamente alzare alcuna polemica, lo premetto per evitare discussioni isteriche e prive di scambio...
la mia gran passione per il cinema è lo spunto di questo incontro virtuale con tutti coloro che amano creare arte, mi considero una profana in questo mondo, nonostante ciò voglio poter realizzare un progetto a cui tengo molto...per scaramanzia e per rispetto alle persone che già collaborano con me, non dirò nulla al riguardo, cerco solo altre persone che come me aspirano a raggiungere i propri sogni senza condizioni...cerco un dialogo.

Condividi

Rispondi

Risposte a questa discussione

Ciao!

Io credo di essere una di quelle persone che stai cercando.
Vorrei un giorno poter realizzare i miei sogni, poichè amo troppo il mondo del teatro, del cinema e dell'arte in generale per poterne farne a meno.
Ultimamente mi sto mettendo d'impegno per cercare di concretizzare i miei sogni, ma da soli è difficile. E' bello trovare altre persone che condividono così profondamente la passione per il Teatro e il Cinema, così da far nascere amicizie e, eventualmente, collaborazioni.
Anche io sto lavorando a un progetto cinematografico e so cosa vuol dire lottare per portarlo avanti.
Hai tutto il mio appoggio!!

A presto,

Marco

Rispondi

ciao mario sono contenta di sapere che pure tu persegui il tuo sogno...io mi sto autoproducendo praticamente senza avere il budjet necessario, quando ho cominciato non credevo di poter riuscire a sviluppare il progetto, ho incontrato e parlato con un'infinità di persone e oggi posso dire di essere felice perchè ho trovato molti professionisti che amano veramente il cinema e non guardano solo al denaro...per me significa che nel momento in cui interpreteranno i miei personaggi, sapranno esprimere tutta la loro arte, riusciranno a trasmettere ogni emozione che il pubblico si aspetta di sentire...la vera passione è l'unica cosa che può avere successo, ma come sai le produzioni pensano solo al rientro dei loro investimenti ed è così che molti artisti trovano la strada sbarrata...io comunque sono determinata a raggiungere il traguardo finale e con la collaborazione di coloro che adesso sono parte integrante del progetto, il risultato non può che essere positivo.
carissimo mario se vuoi possiamo unire le forze e aiutarci a vicenda, più siamo più aumentano le nostre possibilità, vorrei creare una grande famiglia con lo scopo di conquistare lo stesso obiettivo, persone che desiderano farsi ascoltare perchè quello che vogliono dire è bello...vorrei che il cinema tornasse a farci immedesimare nelle situazioni che la realtà ci fa vivere.

Rispondi

Cosa vorresti fare da grande?
Sei un'appasionata ma in quale ramo?
Fotografia, Regia, Recitazione, Montaggio, Produzione, Edizione

Ci illumini!!
Io sono un potenziale regista con una vena creativa che se si rompe viene un emorragio talmente grande che il centro italia deve girare con barche e remi!!
Progetta e proponi!!
Sponsorizziamo questo cavolo di forum su ragazzi!!

Giovanni PierAngeli - WinterWolF prd
Ps= salve a tutti

Rispondi

cosa voglio fare da grande? sviluppare i progetti delle sceneggiature che scrivo! ne ho una pronta per essere girata, il cast artistico è al completo, manca l'attrezzatura e le figure della troupe, tra cui regista e direttore della fotografia, ma servirebbe anche un truccattore effettista, un fonico e uno scenografo....purtroppo tutti lavorano per denaro, giustamente, ma io non ce l'ho e dovrei adeguarmi al circuito delle case di produzione....l'unica cosa che posso fare è continuare la mia ricerca sperando di trovare qualcuno interessato ad investire se stesso in questo progetto e alla fine condividere il risultato...chi pensa che tutto ciò sia solo utopia? aspetto ogni risposta e ogni commento, siate tanti e possibilmente sinceri.

Rispondi

C'è poco da dire ma tanto da fare!!
Armati di my space e mettiti in contatto con gente!!
Ho un amico che fa il fotografo e diverrà a breve il mio direttore della fotografia, io sto studiando da regista e per il resto cerco nella mia città parrucchieri, estetiste, e fonici delle piccole tv che pur di apparire nei titoli di coda pagherebbero!!
C'è gente che lavora gratuitamente, ma su canali non ufficiali!!
Datti da fare!
Sarebbe il tuo primo lavoro?

Giovanni PierAngeli - WinterWolF prd

Rispondi

ciao giovanni
è il primo lavoro che realizzo da sola...sto cercando ovunque, su my space, qui, su google, su portaportese....non mollo! la mia passione è talmente forte che mi da la forza di affrontare ogni difficoltà con costanza...vedrai alla fine riesco a portare a termine il progetto, certo ci vorrà molta pazienza...è bellissimo il tuo entusiasmo quindi so che riesci a capire anche il mio.
E DAJE!!!!!!!!!

Rispondi

ciao io sono cameraman , ultimamento non ho molto lavoro, credo che ci siamo anche gia contattati su my space, se posso essere utile, senza togliere tempo al mio lavoro col quale devo pagare le bollette piu che altro sarò felice di aiutarti!
purtroppo per te non ho attrezzatura solo la mia professionalita!
ciao

Rispondi

su myspace..certo!!! piacere di incontrarti anche qui e grazie per l'aiuto, ti tengo presente...per ora sto solamente aspettando risposte e penso che non si faranno attendere molto, appena sarò organizzata con tutta l'attrezzatura, se dovesse essere necessario un cameramen, sarai il primo che contatterò...in ogni caso spero che capiterà l'occasione di lavorare insieme.
in questo spazio cerco più il dialogo che altro, credo che uno scambio d'opinioni con dei professionisti possa indicarmi il modo per realizzare le opere che nascono dalla mia passione, come forse già sai adoro scrivere sceneggiature.
ti tengo aggiornato.
ciao!!!

Rispondi

io invece quetso entusiasmo un pò lo sto perdendo...acciderbolina!!

Rispondi

perdere l'entusiasmo per la propria passione è solo un'illusione che nasce dalla delusione degli eventi...non crederci!!

Rispondi

"perdere l'entusiasmo per la propria passione è solo un'illusione che nasce dalla delusione degli eventi...non crederci!!"

Questa è una frase che dovrei tenere sempre a mente, perché nel corso del tempo (e in questo periodo) il mio entusiasmo è andato scemando....in sto periodo sono particolarmente demotivato e scarico....azz

Rispondi

ti capisco, anch'io mi sono trovata più di una volta nella condizione di voler mollare, questo però non significa essere demotivati, almeno per me non è così... se fossi demotivata non continuerei a scrivere, non continuerei a spedire sceneggiature in giro per l'italia e il mondo, cambierei proprio direzione, ma poi mi fermo un attimo a pensare e la mia mente lascia lo spazio al cuore ed ecco che la passione si fa sentire forte come non mai! a volte lo stress e la fatica fanno perdere tutta l'energia, basta trovare una piccola oasi di tranquillità per ricaricarsi, lo so non è facile, io lo faccio con la musica, spengo tutto e lascio acceso solo lo stereo.

Rispondi

RSS

Info su

michele michele ha creato questo social network su Ning.

Badge

Caricamento in corso...

© 2009   Creato da michele su Ning.   Crea il tuo social network personale

Badge  |  Segnala un problema  |  Privacy  |  Termini del servizio

Accedi alla chat